Valenzano_20-21 luglio 2012.

In occasione della terza edizione di “Saperi & Sapori” nel centro storico di Valenzano  LAN ha contribuito  all’allestimento degli stands della manifestazione culinaria. L’iniziativa promossa dal circolo ARCI l’Arcipelago di Valenzano, in collaborazione con Cartaelatte events & food design, si propone di veicolare, attraverso i polimorfici linguaggi della cultura e della gastronomia, valori e significati necessari per leggere il mondo da un punto di vista altro, senza altresì sganciarsi dalle lenti della tradizione.

Tema dell’edizione 2012 di Saperi & Sapori, gli “Echi sostenibili”. Obiettivo della manifestazione è offrire spunti di riflessione per iniziare a rendere sostenibili le nostre vite a partire dalla nostra quotidianità, dai mezzi di trasporto al carrello della spesa: costruire alternative al modello consumistico, proporre economie differenti basate sulle relazioni personali, sul rapporto con gli altri, con noi stessi e con l’ambiente che ci circonda.

Le coperture degli stands, progettati interamente in legno, sono stati realizzati con la tecnica del bambù splittato e cordame, andando a definire così delle pseudo-cupole che ricoprono uno o più stands.

Francesco Poli_Pamela Lanera_Roberta Biscozzo

video-promo del festival