Bari_17 maggio 2012.

In occasione dell’evento “Primavera Mediterranea” tenutosi a Maggio 2012, in cui la città cambia volto ospitando orti urbani e giardini pensili in giro per i diversi quartieri, si è realizzata una piccola installazione in Bambù nei pressi del Fortino. Utilizzando la straordinaria capacità flessionale del bambù splittato si è creato un nido privè, definito nel suo spazio ma completamente aperto al contesto, in cui le persone a fine percorso espositivo dell’evento si potevano fermale a riposare e riflettere sul messaggio appena appreso di sostenibilità, rispetto dell’ambiente e architettura verde.

La realizzazione dell’installazione è avvenuta grazie alla complicità di volontari che con entusiasmo si sono appassionati al materiale e alla tecnica costruttiva permettendo così, in una sola giornata, il completamento dell’opera, arricchendola di spirito di cooperazione e forza partecipativa.

Dimensioni_3 x 2 m, altezza 2 m
Tempo di realizzazione_1 giorni

Francesco Poli_Rosa Camarda_Roberto Ferrante_Gisella Birardi_Pamela Lanera_Antonella Pasquale_Irene Sasso_Roberta Biscozzo_Nicola Sinisi_Francesco del Vecchio_Michele Todisco_Virginia Stasi_Mariangela Bruno